Coordinamento donne Spi Cgil Firenze
I Coordinamenti donne Spi costituiti a livello nazionale, regionale, provinciale e di lega, sono un luogo in cui si esaltano e si valorizzano le altre differenze d’età, di etnia, di religione.
I Coordinamenti sono, insieme, strumenti e modalità di lavoro diverse, di genere, ma non separati dal resto dell’organizzazione.
Il sindacato assume la diversità, le differenze (genere, come espressione religiosa) come valori, come espressione di bisogni, di diritti da realizzare e rendere esigibili. L’attività dei coordinamenti punta proprio a questo.
Sportello Donna Chiama Donna
E’ lo sportello che il Coordinamento ha ideato e gestisce. E’ rivolto a donne che stanno affrontando situazioni problematiche sia di natura privata che dal posto di lavoro.
Per questo lo sportello si avvale della collaborazione di una avvocato e delle categorie di riferimento delle lavoratrici, nonché di altre strutture e servizi messi in essere dalla Cgil.
Si accede allo sportello tramite contatto telefonico con la responsabile del servizio: Elena Cherubini. Tel 05527001 oppure 0552700516 mail donnachiamadonna@firenze.tosc.cgil.it