A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Nuova Casa di Comunità a Campi Bisenzio: siglato l’accordo

Ottobre 21st, 2025 in in-home by Nicoletta Bardossi

È stato firmato nei giorni scorsi l’Accordo di Programma tra il Comune di Campi Bisenzio, la Società della Salute zona fiorentina nord-ovest, l’Azienda USL Toscana Centro e Farmapiana S.p.A. per la realizzazione della nuova Casa di Comunità nel territorio comunale.


L’accordo segna un passo decisivo verso la creazione di un polo socio-sanitario integrato, pensato per garantire ai cittadini servizi più accessibili, continuità assistenziale e una maggiore sinergia tra sanità territoriale e servizi sociali.


La nuova Casa di Comunità sarà un punto di riferimento per tutta la comunità, un luogo di prossimità e presa in carico, capace di rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Si tratta di un risultato importante per la nostra città — dichiara il Sindaco Andrea Tagliaferri — che nasce da un lavoro di squadra tra istituzioni e soggetti pubblici. La Casa di Comunità rappresenta un investimento concreto sul diritto alla salute e sulla qualità dei servizi per le persone.
Desidero ringraziare le organizzazioni sindacali CISL, CGIL e UIL per aver mantenuto alta l’attenzione su questo tema in tutti questi mesi e per aver sostenuto con senso di responsabilità e partecipazione l’intero percorso. Il loro contributo è stato prezioso nel tenere viva la discussione e nel promuovere una visione condivisa del servizio sanitario territoriale.”

Cgil-Cisl-Uil e i sindacati pensionati si dicono estremamente contenti di questo risultato, figlio anche delle iniziative sindacali e della cittadinanza che, nel corso del tempo, hanno spinto con determinazione verso questo epilogo.


” L’accordo sancisce la scelta di una preminenza pubblica nella futura gestione, dentro l’alveo del sistema sanitario regionale. Un impegno qualificante che per noi rappresenta un valore irrinunciabile: garantire che la Casa di Comunità sia e resti un presidio pubblico, accessibile e capace di rispondere ai bisogni di salute e assistenza della cittadinanza.
È fondamentale ora che i lavori inizino e finiscano in tempi rapidi e certi, così come è indispensabile che Regione e Comune si impegnino fin da subito per garantire una mobilità adeguata, affinché la nuova struttura sia facilmente raggiungibile da tutti.”

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Comments are closed.

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse