A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Sicurezza urbana e coesione sociale: il dibattito al Centro Età Libera

Settembre 28th, 2025 in in-home by Nicoletta Bardossi

Mercoledì 24 settembre, al Centro Età Libera di via delle Carra 4 a Firenze, si è svolto un importante incontro sul tema della sicurezza urbana, focalizzato sugli interventi necessari nel territorio attraverso strategie di prevenzione e politiche sociali.

Tra i relatori, Chiara Tozzi dello SPI CGIL Firenze che ha offerto una prospettiva significativa sulla questione, sottolineando come la vera sicurezza passi principalmente attraverso la coesione sociale e una maggiore attenzione al territorio.

Un dibattito che ha messo al centro l’importanza di costruire risposte concrete ai bisogni di sicurezza attraverso la partecipazione attiva dei cittadini e il coordinamento tra istituzioni e organizzazioni del territorio.

Tra gli interventi quello Alessandra Scaffai segretaria SPI CGIL Q1 Firenze.

Francesco Pizzarelli Auser Firenze ha portato la voce del volontariato e della rete sociale che ogni giorno supporta le persone più fragili.

Tra i protagonisti Marco Boschi, che ha spiegato il lavoro dello Sportello Sicurezza SPI CGIL Firenze, un punto di riferimento per cittadine e cittadini.

Claudio Gani, segretario Area Metropolitana FILT CGIL ha portato il tema della sicurezza nel trasporto, cruciale per chi vive e lavora in città.

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Comments are closed.

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse