8 marzo 2018. Le iniziative a Certaldo

Marzo 4th, 2018 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

Sarà un 8 marzo dedicato alla salute, ma anche alla memoria e all’impegno, quello celebrato  a Certaldo. Alla stesura e alle iniziative ha partecipare la Lega Spi Cgil di Certaldo.

Questo il programma:

Da martedì 6 marzo – inaugurazione ore 15.00 – a sabato 10 marzo, nella Saletta di Via 2 Giugno si terrà la mostra fotografica Le donne…che guerriere! foto sull’attività dell’Associazione A.S.T.R.O e Astro Dragon Ladies

Giovedì 8 marzo, ore 15.30, al Centro Egiziano Giglioli A.P.S.P in via dello Spedale, 3
Pensieri e parole dal Centro Giglioli e “Una rosa per sempre”
Consegna di un dono artistico ad ogni donna

Sabato 10 marzo ore 15.30, nella Saletta di Via 2 Giugno, si terrà invece l’iniziativa più forte e caratterizzante questo 8 marzo 2018 per il Comune di Certaldo. La conferenza “Universo donna – Salute e prevenzione”. Introduce: Graziella Costantini – Segreteria Spi-CGIL Certaldo. Saluti: Giacomo Cucini – Sindaco di Certaldo; Daniela Borselli – Segreteria Spi-CGIL Firenze. Intervengono: il dottor Claudio Caponi – Coordinatore Centro Senologia Empoli; la dottoressa Caterina Masini – Medico di Medicina Generale; Paolo Scardigli – Presidente Associazione A.S.T.R.O.; Franca Criseo – Astro Dragon Ladies

Chiude il calendario eventi venerdì 16 marzo, ore 16.00, presso la sede AUSER della Casa delle associazioni – Viale Matteotti, la presentazione del libro di racconti brevi
“Le rose quando fioriscono nell’animo” di Palmira Cornamusini, edizioni Nidiaci 2017. Saluti: Clara Conforti – Assessore del Comune di Certaldo; Claudio Filippini – Presidente Auser Filo d’Argento Certaldo.
Intervengono: Palmira Cornamusini – Autrice del Libro; Filippo Belli – Giornalista
L’autrice dialogherà con il pubblico sui temi e le storie narrate nel libro.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage