Atto vandalico a Valibona. Bicchielli: atto vigliacco

Settembre 6th, 2022 in in-home by Nicoletta Bardossi

Arriva ed è netta la reazione alla notizia dell’atto vandalico compiuto ieri al Memoriale e alla Foresteria di Valibona.

“La Lega dello Spi-Cgil condanna questo atto vigliacco e oltraggioso che offende la memoria dei cittadini di Calenzano, profanando un luogo simbolo della nostra storia – scrive in una nota, il segretario della Lega di Calenzano, Claudio Bicchielli.

Proprio a Valibona perse la vita la Medaglia d’Oro della Resistenza Lanciotto Ballerini, un atto eroico che, unito a quelli di altre migliaia di italiani, ci regalò la libertà e la democrazia. E sono proprio questi valori impressi nella memoria dei nostri concittadini che qualcuno, con atti vigliacchi, vorrebbe cancellare.

Crediamo che la memoria storica sia il miglior antidoto all’ignoranza e alla prepotenza di chi compie questi atti”

La Lega di Calenzano invita i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà oggi 6 settembre alle ore 18.30 nella Piazza del Comune di Calenzano.

“Una risposta forte e democratica – conclude il segretario Bicchielli – all’arroganza di chi pensa di riproporre idee che la storia ha definitivamente sconfitto.”

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Comments are closed.