Blocco bonus 80 euro ai pensionati. Cantone: non staremo fermi

Agosto 7th, 2014 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Qualche giorno fa il presidente del Consiglio ha annunciato che il bonus di 80 euro in busta paga è confermato anche nel 2015 ma non sarà esteso a pensionati e partite IVA.

Immediata la reazione dei Sindacati dei pensionati in primis della segretaria generale nazionale dello Spi Cgil, Carla Cantone: “Apprendiamo che il premier ha fatto un passo indietro sulla possibilità di estendere il bonus di 80 euro anche ai pensionati. Noi non ci stiamo, non si possono fare delle promesse così grosse e importanti senza poi mantenerle”.

“La pazienza ha un limite – continua Cantone – ed è per questo che penso che non potremo più stare fermi. I pensionati hanno accettato l’idea di non avere subito gli 80 euro perché il premier gli ha detto che glieli avrebbe dati dopo.

E’ una questione di giustizia sociale, così milioni di persone vengono del tutto dimenticate e invece avrebbero davvero bisogno di risposte dopo tanti anni in cui si sono fatte carico della crisi pagando di tasca propria”.