Cena della Liberazione a Campi Bisenzio il 4 settembre
La Lega Spi Cgil di Campi Bisenzio con il Comune e in collaborazione con l’A.N.P.I. sezione “Lanciotto Ballerini”, organizza la cerimonia per ricordare la Liberazione di Campi Bisenzio dal nazifascismo.
Molte le iniziative:
2 settembre ore 20,30. presso lo stabilimento della GKN presentazione dello studio del Dott. Alessandro Cariulo, psicologo clinico e criminologo “GAP: storie di uomini che hanno lottato per la libertà”. Sarà presente l’autore che illustrerà con slide la ricerca effettuata.
3 settembre ore 18,30. Presso lo stabilimento della GKN presentazione dei libri “Testimonianze sulla Resistenza Toscana (1943-1945)” e “I carretti della solidarietà (1943-1945)”, di Orlando Baroncelli, con la presenza dell’autore.
Momento clou il 4 settembre con la “Cena della Liberazione”, presso il Circolo Rinascita. A seguire concerto del gruppo “Quarto Podere”, stornelli e canzoni popolari.
L’incasso della serata sarà devoluto alla cassa di solidarietà per i lavoratori della Gkn. Sarà presente una delegazione di lavoratori.
Per prenotarsi telefonare al Circolo Rinascita: 347.5436594.






