Controllo della pensione: recuperati quasi mezzo milione di euro nel 2021

Gennaio 31st, 2022 in in-home by Nicoletta Bardossi

Grazie al lavoro dei nostri operatori previdenziali, molte persone hanno potuto recuperare cifre anche importanti sulla propria pensione.

Nel 2021 abbiamo recuperato quasi mezzo milione di euro per le nostre iscritte e per i nostri iscritti. Spesso, quando una persona si presenta nei nostri uffici, non sa di avere diritto ad alcune maggiorazioni della pensione o importi aggiuntivi. E, potendo recuperare fino a cinque anni di pregresso, si possono recuperare anche importi molto elevati.

Noi li chiamiamo “diritti inespressi” perché vanno richiesti.

Per questo è importante e necessario iscriversi allo SPI CGIL: perché non tutti sono in grado di conoscere la propria situazione e perché i nostri operatori sono autorizzati a controllare soltanto la pensione di coloro che sono iscritti allo SPI CGIL.

Molte persone, soprattutto le più fragili, hanno bisogno di aiuto per comprendere la propria situazione pensionistica. Le persone sole, con pensioni molto basse, difficilmente riescono a trovare un punto di ascolto sul territorio.

Come SPI CGIL cerchiamo di dare loro una mano perché recuperare anche poche decine di Euro al mese, per alcune persone può rappresentare un aiuto importante nella gestione della propria vita quotidiana.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage