Coordinamento Donne Lega Spi Sesto Fiorentino: solidarietà popolo curdo

Ottobre 16th, 2019 in in-home by Nicoletta Bardossi

Il  Comitato Direttivo ed il Coordinamento Donne della Lega SPI di Sesto Fiorentino esprimono solidarietà al popolo curdo e alle combattenti che lottano per la difesa delle loro città, per la libertà del loro popolo e per i diritti che come donne hanno conquistato.

Le donne curde hanno combattuto con coraggio contro l’oppressore e contro i modelli patriarcali dominanti – scrive il Coordinamento Donne della Lega SPI di Sesto Fiorentino-  hanno difeso e continuano a farlo l’idea di una società fondata sulla parità di genere e sul pluralismo: un esempio di lotta per la democrazia per tutte e per tutti.

Riprendiamo quindi quanto già chiesto dalla Camera del Lavoro di Firenze e come Comitato Direttivo e Coordinamento Donne SPI di Sesto Fiorentino chiediamo con forza al governo italiano di prendere posizione in merito alla vicenda e chiediamo che la comunità internazionale imponga alla Turchia la fine di ogni operazione militare contro la popolazione curda.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage