Festa Libertà Firenze. Iniziative della Lega del Quartiere 4

Settembre 15th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

Feste di Liberetà e del Tesseramento tornano  in presenza. Una grande conquista di questo settembre potere di nuovo incontrarci di persona anche se contingentati e seguendo le regole del distanziamento sociale.

La Lega del Quartiere 4 ha in programma due eventi uno per il 23 settembre e l’altro per il 30 settembre.

Il 23 settembre, al Chiostro di Villa Vogel in Via delle Torri 23 (inizio alle ore 15) un tavolo ricco di ospiti per discutere di  “Stili di vita dopo la pandemia”. Introduce: Roberto Vangelisti, Segreteria SPI CGIL Lega Q4 Firenze. Ne parleremo con: Stefano Grifoni, Direttore DEAS-Pronto Soccorso A.O.U.C. Sabrina Masetti, Psichiatra cofondatrice Mente Libera; Sara Funaro, Assessore Welfare Comune di Firenze Mirko Dormentoni, Presidente Q4 Firenze Daniela Borselli, Segretaria SPI CGIL Firenze; Mauro Calosi, Segretario SPI CGIL Lega Q4 Firenze

Le conclusioni saranno affidate a Mario Batistini, Segretario Generale SPI CGIL Firenze. L’evento sarà moderato da  Michele Bocci, Giornalista “La Repubblica”

Il secondo evento si svolgerà il 30 settembre alle ore 17.00 alla Casa del Popolo di San Quirico, Via Pisana 576 : “PAOLO HENDEL RIFLESSIONI SULLA VECCHIAIA” da “La giovinezza è sopravvalutata” e a seguire la tavola rotonda “Pochi giovani, molti anziani Dentro la sfida demografica” con Serena Spinelli Assessora alle Politiche sociali, all’edilizia residenziale pubblica e alla cooperazione internazionale della Regione Toscana; Alessio Gramolati, Segretario Generale SPI CGIL Toscana. Modera: Mario Batistini Segretario Generale SPI CGIL Firenze.

Le iniziative svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid. E’ obbligatoria la prenotazione e la presentazione della certificazione vaccinale (green pass).

Per permettere a tanti di voi di poter partecipare gli eventi organizzati saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dello Spi Cgil Firenze.