A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Le “Barricate di Scandicci di Gilberto Bacci. Rec integrale

Luglio 8th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

“E’ un libro bello anche esteticamente, ricco di foto e documenti. Per noi come Spi il tema della memoria della sua tutela e diffusione , non è secondario; occuparsi della memoria storica è un oggetto fondamentale dell’aspetto politico e sociale dell’organizzazione. Coltivare la memoria vuol dire anche imparare a selezionare gli eventi e non essere immersi in un eterno presente.” 

Con queste parole il segretario generale dello  Spi Cgil Firenze, Mario Batistini ha introdotto nel suo intervento il libro di Gilberto Bacci, “Le Barricate” presentato alla Casa del Popolo di Corniola, primo degli eventi organizzati per celebrare i 120 anni della Camera del Lavoro di Empoli. 

Alla presentazione del libro, erano presenti Silvano Pini, Spi Empoli, Alessio Mantellassi, Presidente Consiglio Comunale Empoli, Gianluca Lacoppola, Segreteria Camera del Lavoro di Firenze.

La serata è stata trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook e potete rivederla anche qua: 

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Lascia un commento

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse