Le sigaraie parlano: memoria, lavoro e diritti femminili
Il 3 aprile a Firenze, al Teatro Rifredi 9:30 – 13:30
Le voci delle sigaraie della Manifattura Tabacchi di Firenze tornano a farsi sentire in un evento speciale fatto di racconti, letture e musica.
Un’occasione per immergersi nella storia di donne che con il loro lavoro hanno segnato un’epoca, lottando per i propri diritti e per la dignità del lavoro femminile.
In programma:
Letture tratte dai racconti delle lavoratrici, interpretate dalle compagne dello SPI CGIL
Presentazione di Daniela Morozzi
Intervento musicale del coro Le Musiquorum
Tavola rotonda con esperti e rappresentanti sindacali per riflettere su passato, presente e futuro del lavoro femminile
Un evento che unisce memoria e attualità, per non dimenticare e per continuare a costruire il cambiamento.
Ti aspettiamo!




