Lega Le Signe, Festa di Liberetà

Settembre 11th, 2014 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

Daniele_Stolzi_Spi-Firenze

Firenze – Sabato 13 settembre presso l’ex tiro a volo a Signa la Lega Le Signe dello Spi Cgil organizza la Festa di LibereEtà.

La festa inizierà alle 9.30 con  l’introduzione e la presentazione degli invitati. Alle 9.50 invece è in programma uno degli appuntamenti clou di sabato, ovvero la presentazione del libro di Boreno Borsari dal titolo “Lotte operaie nelle Signe (1890-1900/1960-1970)”.

Altro appuntamento importante sarà alle 11 tavola rotonda sul tema “Fra passato e futuro”, coordinata da Daniele Stolzi, segretario provinciale dello Spi, e alla quale partecipano Mauro Fuso (segretario della Camera del lavoro di Firenze), Silvano Sarti (presidente provinciale Anpi), Gilberto Bacci (segretario Camera del lavoro Scandicci-Le Signe negli anni Settanta) e Silvano Pini (sindacalista Spi Lega Empoli).

Alle 12.30 le conclusioni della tavola rotonda sono affidate ad Alessio Gramolati, segretario regionale Cgil. Alle 13 si svolgerà il pranzo a buffet offerto dalla Lega Le Signe Spi-Cgil.