Nei giardini di via Schiff una panchina rossa donata dallo Spi Lega del Q.2

Luglio 29th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

panchina rossa

Una panchina rossa si trova da ieri nel giardino tra via Bonaparte e via Schiff nel quartiere di Campo di Marte donata dal sindacato Pensionati italiani Cgil Lega Firenze Quartiere 2 come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Grazie al sindacato Pensionati Cgil del Quartiere 2 – ha detto l’assessore Del Re – abbiamo installato una panchina rossa a testimonianza della lotta alla violenza sulle donne. A settembre arriveranno anche i nuovi giochi per le aree ludiche”.

“Nella riqualificazione è stato curato molto l’aspetto della sicurezza ed è stato realizzato da Silfi un nuovo impianto di luci a led, per una migliore illuminazione notturna dell’area – ha spiegato l’assessore alla sicurezza e a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese -. A fianco dei tanti lavori per restituire ai cittadini quest’area del Q2 però vorrei sottolineare anche la presenza di una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, come segno tangibile e permanente per ribadire la nostra battaglia al contrasto di ogni violenza, sempre al fianco delle donne. Per questa donazione e attenzione ringraziamo il sindacato pensionati cgil del quartiere 2″.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.