Pedretti: da Boeri continui attacchi ai pensionati

Settembre 16th, 2016 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

Pedretti

“Dal presidente dell’Inps arrivano continui e quotidiani attacchi ai pensionati italiani. Penso che a questo punto sia inadatto a ricoprire questo ruolo, visto che i pensionati insieme ai lavoratori e alle imprese sono gli azionisti di maggioranza dell’ente che dovrebbe dirigere”.

E’ quanto dichiarato ieri dal il segretario generale dello Spi Cgil, Ivan Pedretti. “Trovo inqualificabili – continua Pedretti – i tentativi del Presidente di minare il complicato confronto tra governo e sindacati sulle pensioni. Pensi piuttosto a fare bene il suo lavoro e a far funzionare l’Inps”.

Boeri a margine di un convegno aveva detto che con la quattordicesima ai pensionati “rischiamo di sprecare risorse perché in sette casi su dieci va a persone che non sono povere”.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.