Programmazione del Teatro di Rifredi a rischio, Spi Cgil Firenze Q5: “Stupore e preoccupazione tra la gente,
Riceviamo e pubblichiamo
Le recenti scelte fatte dalla Fondazione Teatro della Toscana, rischiano di mettere in discussione la programmazione della prossima stagione teatrale del Teatro di Rifredi, un punto di grande produzione e fruizione di cultura da 80 anni nel nostro quartiere, con una valenza cittadina, anzi nazionale.
Senza entrare nel merito delle cause e delle responsabilità dell’insufficiente finanziamento per garantire, una programmazione di qualità fatta nei giusti tempi, registriamo tra le persone che incrociamo nella nostra attività sindacale,
nei caffè e nei circoli del nostro quartiere, nelle nostre sede sindacali di via Tavanti e via Baracchini, tra le persone che incontriamo al mercato di piazza Dalmazia, una reazione di stupore e preoccupazione per il futuro dello storico Teatro di Rifredi. Allo stato attuale delle cose, si rischia di impoverire questa comunità di un luogo importante e vitale, anche di incontro tra le persone, una realtà che rende più vivibile questo pezzo di città. Pertanto ci auspichiamo una forte volontà e azione da parte del CDA della Fondazione Teatro della Toscana e del Ministero della Cultura di garantire un futuro al nostro Teatro di Rifredi.
Per la segreteria Spi Cgil Q5 Firenze Massimo Falorni