Sciopero generale 12 dicembre. A Firenze conclusioni di Landini
Sciopero generale CGIL il 12 dicembre: manifestazione regionale a Firenze
La CGIL ha proclamato per il 12 dicembre uno sciopero generale dell’intera giornata contro la Legge di Bilancio. A Firenze è in programma una manifestazione regionale con concentramento alle ore 9 in piazza Santa Maria Novella. Il corteo si concluderà in piazza del Carmine, dove dal palco interverranno delegati e delegate. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della CGIL nazionale Maurizio Landini.
L’annuncio dall’assemblea del 7 novembre
Lo sciopero generale era stato annunciato venerdì 7 novembre durante l’assemblea nazionale “Democrazia al lavoro” al Mandela Forum di Firenze, alla presenza del segretario generale Maurizio Landini.
Tra gli interventi, quello della segretaria generale dello SPI CGIL nazionale Tania Scacchetti, che ha anticipato la settimana di mobilitazione dal 17 al 21 novembre in preparazione dello sciopero: “Mentre il governo investe nelle armi, noi investiamo nelle persone” è lo slogan scelto dallo SPI.





