Sfratti: Sindacati inquilini chiedono proroga

Gennaio 12th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

condominio Firenze

Firenze – Prorogare gli sfratti per finita locazione.

Lo Spi Firenze aderisce alla richiesta fatta da SUNIA, SICET ed UNIAT.

I Sindacati degli inquilini hanno inviato una lettera al Presidente  dell’ANCI concordando sull’iniziativa degli Assessori alle politiche abitative delle grandi città di immediata richiesta al Governo per il  ripristino della proroga degli sfratti per finita locazione e richiedendo un incontro per affrontare le gravi problematiche che si vengono a determinare con nuove emergenze che si aggiungono alla pesantissima situazione degli sfratti per morosità che nel 2014, appena trascorso, ha caratterizzato la situazione abitativa nelle città, e l’opportunità di una iniziativa congiunta di richiesta al Governo di ripristino della proroga.

Le Organizzazioni Sindacali Unitarie  degli inquilini – si legge nel comunicato a firma congiunta – valutano come gravi e inaccettabili le posizioni espresse da parte del Ministro delle Infrastrutture, frutto di sottovalutazione del problema su cui le misure preannunciate, che registrano ritardi e inadempimenti vari, non hanno incidenza alcuna perché inapplicabili alle situazioni interessate dalla mancata proroga.

Di seguito trovate la lettera integrale inviata al Presidente dell’ANCI:LETTERA PRESIDENTE ANCI

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.