Spi Cgil Greve in Chianti: donazione al Comune per le famiglie in difficoltà

Marzo 30th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

Spi Cgil Greve in Chianti: donazione al Comune per le famiglie in difficoltà.

E’ avvenuta nella sala consiliare del palazzo comunale la consegna della quota che la sezione Lega Spi-Cgil di Greve in Chianti ha donato all’amministrazione comunale per offrire un supporto concreto alle famiglie del territorio maggiormente colpite dalle ripercussioni della pandemia. A ricevere la donazione, alla presenza di Giovanni Terminio, presidente Spi-Cgil grevigiano, Laura Scalia, coordinatrice Cgil Chianti fiorentino e Mario Batistini, segretario generale Spi-Cgil Firenze, sono stati il sindaco Paolo e l’assessore alle Politiche sociali Ilary Scarpelli.

Il Comune ha idee chiare sull’investimento della quota. “L’idea che il ritorno normalità possa allontanarsi ogni giorno di più, a causa del protrarsi dell’emergenza, investe negativamente soprattutto i più piccoli che non possiedono gli strumenti per gestire un’alterazione della realtà che occlude e reprime i loro spazi fisici e mentali di libertà e autonomia – commenta il primo cittadino – i nostri studenti sono tra i soggetti che soffrono maggiormente in questo momento per la privazione della loro quotidianità scolastica, del consueto sistema di apprendimento in presenza e caratterizzato da relazioni sociali che si limitano ad un contatto virtuale ed è a favore del loro percorso educativo e didattico che indirizzeremo il contributo elargito al Comune dalla Lega Spi Cgil”.

Il Comune utilizzerà la somma per realizzare progetti volti ad offrire un supporto allo studio e in generale per la prevenzione e il contrasto al disagio in favore degli studenti in difficoltà, prevalentemente iscritti alle scuole primarie e alla secondaria dell’Istituto Comprensivo di Greve in Chianti, segnalati dai docenti.