Ucraina, Cgil-Cisl-Uil Firenze: iniziative per la pace. Stasera a Scandicci

Febbraio 24th, 2022 in in-home by Nicoletta Bardossi

Ucraina, Cgil-Cisl-Uil Firenze dicono no alla guerra e invitano a partecipare alle iniziative per la pace, a partire dal presidio di stasera a Scandicci alle 19 indetto dai sindaci della Città Metropolitana. “Ci impegniamo fin d’ora a promuovere una mobilitazione generale” .

Quanto sta avvenendo in queste ore in Ucraina è una ferita profonda. Abbiamo sempre auspicato la cessazione della guerra in ogni parte del mondo e invece dobbiamo vedere che proprio la guerra torna anche dentro il continente europeo. E’ necessario che i cannoni tacciano immediatamente e si avvii una soluzione politica e negoziata che porti ad una pace duratura. Sono necessari una politica di disarmo internazionale, una demilitarizzazione diffusa e la distruzione degli armamenti nucleari, unica vera garanzia per una coesistenza pacifica. Invitiamo a partecipare a tutte le iniziative per la pace già messe in campo (a partire dal presidio di oggi – indetto dai sindaci della Città Metropolitana – alle 19 in piazza Resistenza a Scandicci) e che si aggiungeranno nelle prossime ore, e ci impegniamo fin d’ora a promuovere una mobilitazione generale per dire no alla guerra.

Firmato: Cgil Firenze, Cisl Firenze-Prato, Uil Firenze

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage