120 anni Camera lavoro Empoli: il 6 luglio presentazione di “Le barricate di Scandicci”

Giugno 30th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

La Camera del lavoro di Empoli compie 120 anni.

In questo 2021 si celebrano i 120 anni della Cgil locale con un programma intenso che raccoglie tutta la comunità empolese, associazioni e non solo.

«Abbiamo costruito una serie di iniziative, che ancora sono in fase di completamento – ha detto Paola Galgani – e fino a un mese fa non sapevamo neanche se era possibile organizzare incontri in pubblico, ma ci siamo e siamo soddisfatti. Abbiamo la necessità di confrontarci sulla rappresentanza del lavoro e sulla coesione sociale. Temi sempre più di attualità. Questi incontri sono un modo per confrontarsi e parlare alla città».

Un programma molto ampio e ricco di temi – ha spiegato Alessio Mantellassi segretario della Camera del Lavoro di Empoli –. Lanciamo un cartello di iniziative che parte da luglio e finisce a dicembre, che coinvolge più di 10 soggetti e organizzazioni e diversi luoghi della città dal centro alle frazioni. L’obiettivo è parlare dello storico radicamento della Camera del Lavoro di Empoli sul territorio ma anche del presente e del futuro del lavoro e della produzione della nostra zona.

Il primo evento vede protagonista lo Spil Cgil di Empoli. Il 6 Luglio 2021 ore 18,00 alla Casa del Popolo di Corniola verrà presentato il libro “Le barricate di Scandicci” di Gilberto Bacci.

Oltre all’autore saranno presenti Silvano Pini, Spi Empoli, Alessio Mantellassi, Presidente Consiglio Comunale Empoli, Mario Batistini, Seg. Gen. Spi Firenze, Gianluca Lacoppola, Segreteria Camera del Lavoro di Firenze.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dello Spi Cgil Firenze e raccolto poi sul profilo Youtube e sito dello Spi Firenze.