Manifestazione unitaria a Firenze. Batistini: “siamo tornati in piazza” VIDEO

Giugno 28th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

Piazza Santa Croce piena, gremita di bandiere di Cgil Cisl e Uil e quelle dello Spi Cgil Firenze e delle sue Leghe per la manifestazione nazionale unitaria dei sindacati “Ripartiamo, insieme. Con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani” che si è svolta sabato in concomitanza con Bari e Torino per chiedere che il blocco dei licenziamenti venga prorogato.

Sul palco hanno preso la parola i lavoratori, portando le loro testimonianze, e i segretari locali prima dell’intervento del segretario nazionale della Cisl Luigi Sbarra.

Nel corso dell’iniziativa è stato anche ricordato il sindacalista Sì Cobas morto recentemente mentre manifestava insieme ai lavoratori.

“Grazie a tutt* quelli che erano in piazza con noi. Siamo contenti di essere tornati. – ha detto il segretario generale Spi Cgil Firenze, Mario Batistini – Non ce ne siamo mai andati ma essere di nuovo insieme in una manifestazione è un segnale importante. Continueremo ad esserci per chiedere lavoro, tutela dei lavoratori e per avere una nuova sanità di vicinato che risponda alle reali esigenze dei meno giovani e più fragili”

Ecco il suo messaggio a conclusione della manifestazione:

Le immagini della manifestazione (foto di Silvia Mozzorecchi):

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.