Caserma Donati: Lega Sesto Fiorentino si dia il via a percorso partecipativo
Da pochi giorni si è compiuto un ulteriore e definitivo atto sull’area dell’ex Caserma Donati di Via Gramsci con la firma del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ed il Sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, del Protocollo d’intesa per la valorizzazione dell’area di circa quarantamila metri quadrati, occupati da edifici e strutture da tempo dismesse.
Si apre ora una fase importante e socialmente interessante di approfondimento e confronto di progettazione urbana su un’area importante per Sesto Fiorentino ed il suo territorio.
Lo Spi Cgil Sesto Fiorentino ha già segnalato l’opportunità di un percorso partecipativo promosso e guidato dall’Amministrazione Comunale della città.
Lo Spi Cgil Sesto Fiorentino ha indicato come particolarmente rilevante il tema delle nuove forme di residenza per anziani fragili, nelle quali tenere insieme indipendenza abitativa con spazi di socialità e servizi di cura a sostegno dell’autonomia personale.
Un tema fondamentale e urgente alla luce delle grandi trasformazioni ambientali e demografiche della società contemporanea.