Daniela Cappelli confermata alla guida dello Spi della Toscana

Marzo 17th, 2014 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Congresso SPI Toscana a Viareggio

Firenze – Daniela Cappelli è stata confermata quasi all’unanimità alla guida della segreteria dello Spi Cgil della Toscana.

Con 59 voti favorevoli su 61 votanti, Daniela Cappelli è eletta dal direttivo dello Spi Toscana a sua volta rinnovato durante il 10° Congresso regionale che si è svolto il 13 e 14 marzo scorso a  Viareggio.

Daniela Cappelli guiderà il sindacato dei pensionati toscano per altri 4 anni. All’elezione dei direttivo toscano hanno partecipato 232 i delegati in rappresentanza di tutti gli Spi e Leghe regionali.

Le conclusioni della giornata sono state della segretaria generale Spi Carla Cantone.

I due giorni di congresso, sono accompagnati da una mostra fotografica allestita nella Sala Congressi del Principe di Piemonte frutto della campagna dello Spi della Toscana contro il femminicidio.

“La mostra è la parte finale di un percorso – ha spiegato Daniela Cappelli – fatto con le compagne di tutti i territori, a partire dal 6 di maggio dello scorso anno. Una mostra che racconta con fotografie scattate nelle province della Toscana, l’effetto delle ‘scarpe rosse’ abbandonate in strada, tra la gente, spesso vissute con indifferenza e in qualche caso con fastidio. Un percorso che è solo all’inizio e che lo Spi proseguirà per sensibilizzare i cittadini su un problema che sta diventando un’emergenza”.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage