Il 13 ottobre Giornata Antifascista a Sant’Anna di Stazzema

Ottobre 12th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

Una giornata per dire no alla presenza di fascisti nelle istituzioni, per impedire al fascismo di infiltrarsi nelle istituzioni e nella vita di tutti i giorni.

Il dibattito si svolgerà nella piazza della chiesa alle 17.30: prenderanno parte oltre al sindaco di Stazzema e Presidente del Comitato promotore della Legge Antifascista Maurizio Verona e al Presidente ANPI Gianfranco Pagliarulo, la Sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi, la vicepresidente dell’ANPC Anna Maria Cristina Olini e il Coordinatore dell’Aned della Toscana Alessio Ducci, dai superstiti della strage con il coordinamento di Filippo Antonini, Presidente dell’ANPI provinciale di Lucca.

Ci sarà anche la segretaria generale toscana della Cgil Dalida Angelini.

“Il fascismo continua ad infiltrarsi nella maniera più subdola anche in questa campagna elettorale, a Roma e in tutta Italia – spiega Maurizio Verona Sindaco di Stazzema e presidente del Comitato Promotore della Legge Antifascista -, dove si nota la presenza di candidati che lanciano messaggi ispirati al fascismo e al nazismo che vorrebbero entrare nelle istituzioni”.