In migliaia alla marcia per Suvignano

Settembre 8th, 2013 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

suvignano marcia spi cgil firenze

Firenze – In migliaia ieri a Suvignano alla marcia per opporsi alla vendita di un bene confiscato alla mafia. Folta la presenza dello Spi Cgil della Toscana.

L’agricola agricola di Suvignano fu sequestrata nel 1996 da Giovanni Falcone al boss palermitano Vincenzo Piazza e confiscata in via definitiva alla mafia nel 2007.

Alla marcia ha partecipato anche Franco La Torre, figlio di Pio La Torre e esponente nazionale di Libera, che ha evidenziato: “Il rischio che torni nelle mani della mafia c’è perché la criminalità organizzata dispone di ingenti capitali, gli stessi che consentirono oltre 30 anni fa al mafioso Piazza di riciclare il denaro per acquistare questa azienda. Per questo ci dobbiamo opporre alla vendita perché questa è un’azienda sana. Se fosse ancora vivo mio padre oggi sarebbe qui a marciare con noi”.

Oltre 50 tra associazioni ed enti locali che hanno preso parta alla manifestazione tra cui la Fondazione Falcone, Legambiente, Libera, Cgil, Avviso Pubblico e Coop Centro Italia.