“Ripartiamo Insieme”: domani anche a Firenze la mobilitazione nazionale unitaria

Giugno 25th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

“Ripartiamo Insieme: con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”. È questo lo slogan scelto per la mobilitazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil, che toccherà tre città: Firenze, Bari e Torino. A Firenze ore 10 in Piazza Santa Croce le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale Cisl Luigi Sbarra.

In piazza saranno presenti anche i Segretari Generali di Cgil Toscana, il Segretario Generale di Spi Cgil Firenze, Mario Batistini, Dalida Angelini, Cisl Toscana, Ciro Recce e Uil Toscana, Annalisa Nocentini.

In contemporanea si svolgeranno le iniziative di Torino con il Segretario Cgil Maurizio Landini in Piazza Castello, e di Bari con il Segretario Uil Pierpaolo Bombardieri in Piazza della Libertà.

Il programma della manifestazione, che sarà lo stesso in tutte e tre le città, prevede gli interventi di sei delegati sindacali, in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati. Tutte le piazze dove si svolgeranno le manifestazioni saranno collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.

I comizi conclusivi dei segretari generali saranno in successione – Bombardieri, Sbarra, Landini – in modo che in ognuna delle tre piazze sia possibile seguirli.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage