A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Vaccini. Spi e Cgil in Toscana chiedono l’aumento delle forniture.

Marzo 24th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

In un momento in cui la preoccupazione aumenta, a causa di dati che anche oggi risultano impietosi, con la prospettiva di veder crescere il numero dei comuni in zona rossa e con un rischio concreto che tutta la regione passi in zona rossa, pensiamo che sia utile tenere ferme le nostre posizioni, che vogliamo ribadire.

Il vaccino rappresenta lo strumento principale per uscire da una situazione sanitaria, economica e sociale difficile e senza precedenti. In tutto il mondo si interviene con misure restrittive sempre più pesanti, nessuno si salverà da solo.

E’ un dato positivo e confortante che tantissimi cittadini aderiscano alla campagna vaccinale, dimostrando consapevolezza e senso di responsabilità.

In Toscana si è predisposta una infrastruttura organizzativa in grado di soddisfare le necessità di una campagna di vaccinazione di massa come quella indispensabile per lasciarci alle spalle l’emergenza.

Continuano tuttavia a mancare le dosi di vaccino.

Il Governo deve fare di più, per superare l’emergenza di oggi e con uno sguardo di prospettiva. Devono essere assicurate le dosi necessarie per somministrare i vaccini a tutte le persone, a partire da quelle più esposte ai rischi, per età e patologia.


Sono giorni difficili, stiamo assistendo in Toscana a un rapporto squilibrato tra capacità vaccinale e vaccini disponibili: è come avere una fuoriserie senza disponibilità di carburante, e a rischio non è solo la salute ma anche la coesione sociale.

E’ fondamentale una capillare e quotidiana campagna di informazione, nello spirito indicato e condiviso della scelta di una vaccinazione di prossimità per coinvolgere maggiormente coloro che siano in difficoltà con accesso a portali e tecnologie digitali.

Abbiamo di fronte, questa settimana e la prossima, la possibilità di disporre di un quantitativo di vaccini mai avuta in passato, grazie all’aumento delle forniture: sono dunque giorni decisivi per imprimere un netto incremento delle vaccinazioni in Toscana, con particolare riguardo alla popolazione anziana.

Concorriamo tutti perché questo sforzo abbia successo senza sprecare potenzialità o energie.

La Regione Toscana sia pronta a verificare e rimuovere tempestivamente le difficoltà, ove si presentino, integrando con gli strumenti necessari.

CGIL e SPI CGIL TOSCANA

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Leave a Reply

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse