Manifestazione 16 ottobre. Batistini: grazie per questa giornata

Ottobre 18th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

“Ci sono momenti della nostra storia, quando succede qualcosa davvero forte, tanti si ritrovano insieme nella carovana della Cgil : giovani e anziani, radicali e moderati, militanti e criticoni, delusi e appassionati. Oggi è accaduto ancora e ci fa riflettere su molte cose. Grazie per questa giornata”

Con queste parole Mario Batistini segretario generale dello Spi Cgil Firenze ha concluso la giornata di sabato 16 ottobre che ha visto anche migliaia di pensionati dello Spi partecipare alla manifestazione contro i “fascismi” indetta da Cgil, Cisl e Uil e decisa dopo l’aggressione alla sede romana della Cgil.

La manifestazione è stata anche l’occasione per parlare di lavoro e di sicurezza sul lavoro. “Il fascismo si combatte con il lavoro dignitoso. Serve un grande cambiamento per costruire una società più giusta e compiutamente democratica”, ha detto dal palco di San Giovanni a Roma Landini, che ha voluto dedicare la piazza “ai giovani e ai loro sogni”.

Qui trovate il discorso integrale di Landini.

Eccoci alla manifestazione del 16 ottobre: