Campi Bisenzio: torna Autunno al Cinema 2017

Novembre 5th, 2017 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

E’ un appuntamento consolidato quello di Autunno al Cinema a Campi Bisenzio.

Come ogni anno lo Spi Cgil di Campi Bisenzio  – con l’apporto del Circolo Culturale La Rocca –  ha organizzato i “martedì del cinema”. Ogni martedì ad ingresso gratuito si potranno vedere classici del cinema accanto ad ultime uscite. Le proiezioni si svolgeranno al Circolo Rinascita in piazza Matteucci.

Martedì 7 novembre alle 21.00 sarà proiettato il film “Changelin” film del 2008 diretto da Clint Eastwood, scritto da J. Michael Straczynski e interpretato da Angelina Jolie e John Malkovich.

Il film si basa su eventi realmente accaduti a Los Angeles nel 1928, quando a una donna a cui è scomparso il figlio viene portato dalla polizia un altro bambino, e ogni sua dichiarazione al riguardo viene data come falsa sino a definirla una malata di mente. La sua tenacia porterà alla luce la vicenda del serial killer di bambini Gordon Northcott. È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2008, dove Eastwood ha ricevuto un Premio speciale del 61º Festival ed è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 14 novembre 2008.

Nella locandina tutte le prossime proiezioni: