Campi Bisenzio, scritte contro le donne. Spi e Coord. Donne: atto vile

Aprile 9th, 2021 in in-home by Nicoletta Bardossi

Lo Spi Cgil di Campi Bisenzio condanna senza se e senza ma il messaggio oltraggioso a favore della violenza sulle donne, scritto da ignoti, sulle cassette installate recentemente nell’atrio del Palazzo comunale.

“La violenza è amore”, “Diversa ma inferiore semplicemente donna”: sono le scritte apparse stamani sulla installazione contro la violenza sulle donne davanti al Comune di Campi Bisenzio. L’installazione, due casette rosse con le immagini e le storie di Elsa Morante e Rosa Parks, era messa davanti al Palazzo comunale lo scorso 8 marzo, Festa della donna, su proposta della Commissione consiliare Pari opportunità

“Un atto vile che rivela – aggiunge nella nota il Coordinamento Donne Spi Cgil di Campi Bisenzio  – in chi l’ha commesso, l’assenza di intelligenza, rispetto ed educazione. Viviamo un periodo di involuzione culturale, non dobbiamo restare indifferenti e dobbiamo stigmatizzare gli episodi di violenza, razzismo, bullismo, sopruso. Continueremo a proporre progetti inclusivi, contro ogni violenza, per affermare la cultura del rispetto, della parità, del riconoscimento delle differenze”. Auspichiamo vivamente, così come ha annunciato il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi che i colpevoli siano individuati e severamente puniti”.