50 anni dello Statuto dei Lavoratori: se ne parla il 20 febbraio a Sesto Fiorentino
Il 20 maggio del prossimo anno ricorreranno i 50 anni dall’approvazione da parte del Parlamento della legge n. 300, il cosiddetto “Statuto dei lavoratori”.
L’approvazione dello Statuto costituisce, infatti, uno degli interventi legislativi più importanti avviati in Italia in materia di lavoro, con l’obiettivo di garantire il rispetto della libertà e della dignità del lavoratore nel rapporto di lavoro e di assicurare nei luoghi di lavoro la presenza sindacale per il rispetto della normativa stessa.
Per ricordare la nascita dello Statuto e interrogarsi sulle tutele del lavoro della quarta rivoluzione industriale, quella della rivoluzione digitale che stiamo vivendo il 20 febbraio alle 15.30 presso AUSER via P.P. Pasolini 110 a Sesto Fiorentino, si terrà l’incontro dal titolo: “I cambiamenti dei diritti e delle condizioni del lavoro e dei lavoratori a 50 anni dall’entrata in vigore della Legge 300 del 20 Maggio 1970”.
Interverranno:
MARIO BATISTINI – Segretario Generale SPI CGIL Firenze
BERNARDO MARASCO – Segreteria Camera del Lavoro Metropolitana Firenze





