Lo SPI-CGIL Empolese Bruno Trentin contro la guerra: appello per la pace in Palestina e Libano
Il Direttivo SPI-CGIL Empolese Bruno Trentin, riunito il 15 ottobre 2024, ha approvato un documento per condannare le azioni di guerra in Palestina e Libano. Nel testo si denuncia l’uccisione indiscriminata di civili e l’aggressione a organizzazioni di volontariato, chiedendo al governo italiano di interrompere l’invio di armi e di riconoscere lo Stato Palestinese. Si invita inoltre a partecipare alla manifestazione per la pace prevista a Firenze il 26 ottobre
Ecco il testo integrale che riceviamo e pubblichiamo
Il Direttivo SPI-CGIL Empolese Bruno Trentin riunito in data 15 Ottobre 2024 nell’analizzare, dibattere e approfondire i temi all’ordine del giorno approva il seguente documento da inviare alle istanze superiori di categoria e confederali affinché in tutte le strutture sindacali si possono approvare risoluzioni contrarie alle azioni di guerra in Palestina e Libano.
Troppo spesso si vedono uccise indiscriminatamente persone di qulsiasi età, genere, credo politico e religioso e aggredito associazioni di volontariato e di pace anche sotto il mandato Onu, e tutto questo non può trovare giustificazioni ne£’orribi1e e inaccettabile massacro del 7 Ottobre.
Simili iniziative sono fortemente da condannare e chiediamo che il nostro Governo si adoperi immediatamente per il cessate il fuoco su tutti i fronti di guerra in Palestina, interrompa l’invio dl armi, e si riconosca e lo Stato Palestinese, come stabilisce la risoluzione dell’ONU, due Popoli due Stati del 29. 11.1947-
Esortiamo tutta la nostra struttura, insieme ai nostri iscritti, simpatizzanti e chiunque contrario alle guerre, ad essere massimamente impegnati per la piena riuscita della Manifestazione per la Pace in programma a Firenze, come in altre piaize italiane, il prossimo 26 Ottobre.
Approvato all’unanimità