A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Spi Certaldo: visita alla casetta di legno di Ventignano

Settembre 14th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

targa_1

Firenze – Si è svolta sabato scorso una visita alla casetta di legno di Ventignano di una delegazione dello Spi di Certaldo e di Fucecchio insieme a rappresentanti dell’Auser di Certaldo a Ventignano.

La casetta di legno a Ventignano è stata inaugurata pochi mesi fa scorso ed è un progetto di inserimento lavorativo dei ragazzi autistici. La casetta-serra è un laboratorio dove i ragazzi imparano a coltivare le piante per poi trasferirsi a lavorare nell’orto: una piccola azienda agricola dove i ragazzi lavorano. Il tutto grazie all’attività della cooperativa Sinergic@.

I nostri iscritti sono stati accolti da rappresentanti delle associazioni dei genitori e della cooperativa Sinergic@.

Dopo il racconto sulla storia del centro e dello spazio agricolo della cooperativa, si è svolto un interessante dibattito all’interno della casetta.

Alla fine della giornata i pensionati dello Spi hanno comprato le verdure prodotte dai ragazzi del centro lasciando un bel contributo e si sono impegnati a realizzare a Certaldo un punto vendita degli ortaggi degli ortolani coraggiosi.

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Lascia un commento

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse