A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Solidarietà: cena per la cooperativa Fontenuova a Firenze

Ottobre 14th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

cooperativa Fontebuona

Firenze – Tra le strutture danneggiate dal tornado del 1 agosto scorso a Firenze c’è anche la sede dalla cooperativa Fontenuova.

I locali sono stati devastati dalla furia del vento. Le previsioni di spesa per un primo recupero ammontano a 250 mila euro. La cooperativa Fontenuova si trova all’interno di una chiesa privata aperta al pubblico che serve anche come sala per le conferenze e per i momenti di gioco; i bambini trovano nell’altare ricoperto dalla tovaglia la loro casa.

La cooperativa Fontenuova nasce nel 1986 da una piccola comunità di persone desiderose di concretizzare esperienze di accoglienza e condivisione per contribuire ad una società più a misura d’uomo e in relazione con la natura.

Molti soci della cooperativa sono impegnati nelle attività agricole, di tessitura, di produzione e confezionamento dei prodotti: infatti il lavoro insieme è ritenuto una parte importante della vita delle persone, utile per costruire un rapporto interpersonale creativo e dinamico.

Per dare una mano alla cooperativa il Circolo delle Vie Nuove, insieme alla Lega Spi del Quartiere 3, invita i cittadini a cena sabato 24 ottobre 2015 ore 20 al Circolo ‘Vie Nuove’, viale Giannotti, 13. Offerta minima per la cena 20 euro.

Le prenotazioni sono aperte fino a mercoledì 21 ottobre (posti limitati); tel. 055-6811215 – fontenuova@fontenuovacoop.it.

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Lascia un commento

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse