Emergenza coronavirus: lo Spi Cgil Firenze dona 45 mila euro alla ASL Toscana Centro VIDEO

Marzo 18th, 2020 in in-home by Nicoletta Bardossi

46mila euro sono stati donati dalla Spi Cgil della Provincia di Firenze all’Azienda Usl Toscana Centro per l’acquisto di indispensabili dispositivi medici, dietro segnalazione della stessa USL: una sonda ecografica Butterfly.

Si tratta di una sonda ecografica Butterfly; monitor portatili con carrello e elettrocardiografi con carrello che serviranno per gestire al meglio l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

L’importo versato è frutto del contributo dello SPI territoriale assieme alle 30 leghe SPI CGIL dislocate in tutta la Provincia di Firenze che hanno accolto immediatamente l’appello per sostenere la sanità pubblica che, in un momento tragico come questo, sta triplicando gli sforzi per curare le persone colpite dal virus Covid-19.

“Le risorse sono un impegno importante per lo Spi che abbiamo fatto anche su sollecitazione e con il lavoro coordinato  di tutte le nostre Leghe che sono diffuse su tutto il territorio provinciale da Marradi a Montaione.  Un segnale che per noi ha un significato sociale e politico che riguarda il sistema sanitario nazionale che noi difendiamo che deve rimanere PUBBLICO E UNIVERSALE e che in questa occasione sta dando grande prova di sè”.

Sentiamo il nostro segretario: