A Firenze al via la tre giorni dedicata al lavoro

Giugno 12th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze rossa

Firenze – Da oggi fino a domenica a Firenze si svolge la seconda edizione delle Giornate del lavoro della Cgil, l’iniziativa lanciata lo scorso anno a Rimini.

La tre giorni inizia nello stesso giorno in cui si celebra la Giornata internazionale contro il lavoro minorile. Il segretario generale, Susanna Camusso, prima di arrivare a Firenze, parteciperà a Berlino ad un con convegno organizzato dal gruppo Interparlamentare italo tedesco sul ruolo del Sindacato per un’Europa più sociale,

I principali appuntamenti di oggi sono previsti in Piazza Santissima Annunziata, Auditorium Palazzo Panciatichi, Teatro del Sale, Odeon Cinehall, Palazzo Vecchio, Camera del Lavoro Cgil.

Dopo la presentazione delle Tre Giornate a cura del segretario confederale Nino Baseotto, responsabile dell’organizzazione e alla video intervista al Presidente emerito Giorgio Napolitano, al primo incontro sul lavoro parteciperà il segretario confederale della Cgil, Franco Martini.

Ore 16,30 – 18, Salone dei Duecento – Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria. Titolo: Il lavoro negli accordi. Insieme a Martini ci saranno: Gianluigi,Petteni, Segretario Confederale Cisl, Tiziana Bocchi, Segretario Confederale Uil Marcella Panucci, Direttore Generale Confindustria, Jole Vernola, Direttore Centrale perle Politiche del Lavoro e del Welfare Confcommercio. Modera: Luca Patrignani, Giornalista Rai3

Domani, sabato 13 i luoghi degli incontro saranno: Piazza Santissima Annunziata, Auditorium Palazzo Panciatichi, Teatro del Sale, Odeon Cinehall, Palazzo Vecchio, Camera del Lavoro Cgil.

Ai vari incontri previsti in programma partecipano i segretari confederali della Cgil, Gianna Fracassi, Nino Baseotto, Serena Sorrentino.

Domenica 14 sabato 13 i luoghi degli incontro saranno: Piazza Santissima Annunziata, Auditorium Palazzo Panciatichi, Teatro del Sale, Odeon Cinehall, Palazzo Vecchio, Camera del Lavoro Cgil. Le Giornate del Lavoro.

Agli incontri della giornata conclusiva, parteciperanno i segretari confederali della Cgil, Fabrizio Solari, Vera Lamonica, Danilo Barbi e il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

L’intervista del direttore del Sole 24 ore, Roberto Napoletano al segretario generale Susanna Camusso è prevista per le 18,30.

Anche noi parteciperemo! Vi aspettiamo numerosi 😉

Qui potete scaricare tutto il programma: GdL_Firenze2015_Programma_completo_3

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage