Attività fisica e salute: se ne parla il 19 novembre a Rufina

Novembre 14th, 2019 in in-home by Nicoletta Bardossi

L’attività fisica contribuisce non solo a prevenire le malattie croniche non trasmissibili, ma anche a sostenere e rafforzare il benessere psico-fisico e la qualità della vita in tutte le fasce di età.

Per parlare dell’importanza del movimento nell’anziano la Lega di Rufina ha organizzato un incontro che si terrà martedì 19 novembre alle ore 16 nella Sala del Consiglio Comunale di Rufina in via Piave.

Interverranno Daniela Galanti Assessore al Welfare Comune di Rufina Mauro Mannelli Segretario SPI-CGIL Lega di Rufina Maria Teresa Basile presidente Auser ODV di Rufina e il Dottor Francesco Pizzarelli Medico volontario Auser Firenze ODV.

Nel corso dell’incontro, ai partecipanti verrà chiesto di rispondere a un questionario per individuare elementi di fragilità, e di sottoporsi ad un semplice esercizio fisico (alzarsi da una sedia, camminare per pochi metri e tornare a sedersi) e per valutare in modo oggettivo la qualità del cammino.