Cambiamenti climatici: Maracchi al Circolo delle Vie Nuove a Firenze

Settembre 22nd, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

circolovienuove_Firenze

Firenze – Anche in Italia si sperimentano ormai da qualche anno gli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici sul nostro delicato assetto idrogeologico.

A Firenze basta tornare indietro di qualche mese per ricordare la tremenda bomba d’acqua con tromba d’aria annessa che si è abbattuta sulla parte sud della città provocando feriti, danni milionari, il parco dell’Anconella distrutto con centinaia di alberi secolari abbattuti.

Cosa sta succedendo al nostro clima? E possiamo ancora parlare di clima mediterraneo? Le stagioni che fine hanno fatto?

La Lega del Quartiere 3 ha organizzato un incontro con il climatologo di fama mondiale e direttore dell’Istituto di biometeorologia del CNR il professor Giampiero Maracchi per approfondire questi argomenti e avere un parere scientifico su clima e cambiamenti climatici e cosa si può far per limitarne gli effetti.

L’incontro si svolgerà a Firenze al Circolo Vie Nuove (viale Giannotti) giovedì 24 settembre alle ore 16.

L’ingresso all’evento è libero. Vi aspettiamo.