Contro Job Acts: i pensionati di Firenze accanto ai lavoratori il 12 dicembre

Dicembre 9th, 2014 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

sciopero generale cgil12

Firenze – Lo Spi Firenze sarà accanto ai lavoratori venerdì 12 dicembre, giornata dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro il Job Acts.

“Dobbiamo riempire le piazze di tutto il Paese”. Queste le parole d’ordine della Cgil e della Uil di Firenze Prato Pistoia che stamani hanno presentato lo sciopero di venerdì 12 dicembre.

Allo sciopero di 8 ore aderiranno tutte le categorie, tranne che quelle dei trasporti dell’area di Firenze (Ataf, Gest, Linea, Bus Italia, Autolinee Toscane, Trasporti Toscana) che hanno incrociato le braccia lo scorso 5 dicembre.

“Con la Uil abbiamo condiviso le critiche sulla riforma del lavoro perché non contiene le risposte che il Paese attende – ha dichiarato fra le altre cose Mauro Fuso, segretario generale della Cgil Firenze è una legge delega quindi non conosciamo ancora i contenuti effettivi, sappiamo soltanto che ridurrà enormemente le tutele dei lavoratori attraverso licenziamenti facili”.

Modalità del corteo a Firenze – A Firenze il 12 dicembre si svolgerà un corteo che partirà da Piazza Poggi e Lungarno Serristori alle 9.  Il corteo attraverserà Ponte alle Grazie per Lungarno Diaz svolta in Por Santa Maria, procederà per Calimala, Piazza Duomo, Via Martelli, Via Cavour, costeggia Piazza S. Marco, si inoltra in Via Battisti e terminerà in Piazza SS. Annunziata dove si terrà il comizio che si concluderà per le ore 13,30.

In Piazza SS. Annunziata  si svolgerà il comizio che sarà introdotto da  Francesca Cantini, Segreteria  Generale Regionale Uil e concluso da Serena Sorrentino, Segreteria Nazionale CGIL.

contro Job Acts