Inps: i sindacati dei pensionati saranno ricevuti da Boeri il 9 luglio

Giugno 23rd, 2015 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

manifestazione spi

Firenze – Da mesi i sindacati dei pensionatiSpi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil- avevano chiesto un incontro con il presidente dell’Inps, Tito Boeri.

Alla fine la convocazione è arrivata ed è fissata per giovedì  9 luglio alle 17.30 presso la sede dell’istituto.

Al centro dei colloqui ci sarà il nuovo protocollo di relazioni tra le organizzazioni e l’Inps.

Intanto i sindacati dei pensionati si preparano alle due manifestazioni nazionali, domani il 24 giugno in piazza del Pantheon a Roma e a luglio davanti al Senato in occasione della conversione in legge del decreto del governo sulle pensioni.

Presidi e manifestazioni saranno inoltre organizzati in queste settimane in tutti i territori.

Lo hanno deciso gli esecutivi unitari di tre sindacati. In questo modo – scrivono – Spi-Fnp-Uilp chiedono che il decreto sia migliorato per renderlo più equo e rispondente alla sentenza della Corte Costituzionale. In particolare i sindacati chiedono al Parlamento che sia ristabilito il montante delle pensioni in essere e che sia incrementato il loro importo mensile per impedire che il danno verso i pensionati diventi permanente”.

I sindacati avevano già valutano positivamente tavolo di confronto con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti che si è aperto lo scorso 15 giugno e che è stato già riconvocato per il prossimo 16 luglio.

Ora arriva anche questa nuova convocazione da parte dell’Inps.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.