Legge di stabilità: assemblea pubblica a Sovigliana

Novembre 8th, 2013 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

pensionati Spi Cgil Firenze

Firenze – La legge di stabilità presentata dal Governo Letta non contiene quelle misure che servirebbero al Paese per uscire dalla recessione e tornare a crescere.

E’ la posizione del Sindacato dei pensionati illustrata nelle settimane scorse dalla segretaria generale Carla Cantone.

In questa legge di stabilità non vedo segni di equità perché ancora una volta vengono penalizzati i redditi da lavoro e da pensione, aveva detto Cantone.

«Quanto previsto sulla rivalutazione delle pensioni – ha dichiarato Carla Cantone – è assolutamente insufficiente perché si peggiora la legge esistente che avevamo con fatica conquistato. Inoltre si continuano a colpire i pubblici dipendenti e lo stato sociale in tutti i suoi aspetti provocando altri disagi alle famiglie e alle persone più deboli con un ulteriore indebolimento dei diritti di cittadinanza previsti dalla Costituzione. Continueremo a mobilitarci per far sì che il Parlamento modifichi le iniquità».

Per illustrare le proposte di modifica avanzate dal Sindacato  e organizzare la manifestazione di Firenze in occasione dello sciopero generale del 13 novembre, la Lega Spi di Vinci Cerreto Guidi ha organizzato per lunedì 11 novembre un’assemblea generale.

L’assemblea si svolgerà alle 15 presso la casa del popolo  di Sovigliana.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.