Pensioni: nuovo incontro dei sindacati dei pensionati con il ministro Poletti

Luglio 16th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

manifestazione spi

Firenze – Secondo incontro oggi a Roma dei sindacati dei pensionati con il ministro del Welfare, Giuliano Poletti.

L’obiettivo dei sindacati è quello di avere dal governo le risposte da dare a milioni di persone che in questi ultimi anni di crisi economica, aggravata dalle errate e unilaterali decisioni dei Governi, con le loro modeste pensioni e con il loro lavoro di cura hanno sostenuto figli e nipoti disoccupati e inoccupati, sostituendosi a un welfare troppo spesso insufficiente.

Con le mobilitazioni e i presidi dei giorni scorsi, i sindacati dei pensionati hanno avuto modo di incontrare sia la presidente della Camera, Laura Boldrini, sia il presidente del Senato, Pietro Grasso.

“Piena soddisfazione per l’incontro avuto oggi e per il grande segnale di attenzione che il Presidente ha mostrato nei confronti dei pensionati italiani e dei sindacati che li rappresentano”. Così i segretari generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, Carla Cantone,  Gigi Bonfanti e Romano Bellissima, avevano commentato con una nota l’incontro con il presidente del Senato, Pietro Grasso.

I sindacati sono stati ricevuti a margine della manifestazione che si è tenuta in piazza del Pantheon. “In particolare – prosegue la nota di Cantone, Bonfanti e Bellissima – abbiamo apprezzato l’impegno del presidente Grasso in favore della condizione dei pensionati e degli anziani italiani e a sostegno del tavolo di confronto che abbiamo avviato con il ministro Poletti”.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.