Slitta al 1° Giugno lo stop al pagamento in contanti delle pensioni oltre mille euro

Aprile 3rd, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Slitta da maggio a giugno, lo stop al pagamento di pensioni e stipendi in contanti oltre i mille euro.

Lo ha stabilito oggi un emendamento al decreto legge di semplificazioni fiscali, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

La notizia è stata accolta positivamente dalla Segreteria dello Spi Cgil.

La segretaria generale nell’occasione ha detto: “Segnaliamo, inoltre, l’importanza del via libera alla possibilità di aprire un conto corrente al delegato degli anziani non autosufficienti visto che nel testo originale del provvedimento del governo questa soluzione era stata impropriamente omessa”.

“L’ennesima proroga così come questo ulteriore aggiustamento – ha continuato Cantone – dimostrano che anche il governo dei tecnici si può sbagliare e che avevamo ragione noi quando dicevamo che si trattava di una misura profondamente ingiusta ed iniqua imposta senza pensare alle sue conseguenze”.

“Nei prossimi giorni – ha concluso il Segretario generale dello Spi-Cgil – continueremo a confrontarci con l’Inps e con l’Abi, con cui abbiamo attivato un tavolo comune, e troveremo insieme tutte le soluzioni utili a migliorare ulteriormente le ricadute di questo provvedimento sui pensionati italiani”.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage