Spi Cgil di Sesto Fiorentino vicino ai lavoratori della Richard Ginori

Novembre 8th, 2017 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

Ieri i lavoratori della Richard Ginori, riuniti in assemblea, ieri hanno occupato per un giorno lo stabilimento di Sesto Fiorentino. “Non c’è più tempo, i lavoratori sono arrivati al colmo della pazienza. Le parti devono trovare un accordo sulla compravendita dei terreni, precondizione per il piano di rilancio promesso dall’azienda”, hanno detto Filctem Cgil, Femca Cisl, UilTec e Cobas. Che hanno aggiunto: “L’occupazione di oggi è un atto forte e simbolico che vuol far vedere cosa sono disposti a fare questi lavoratori per tutelare la loro fabbrica, i loro posti di lavoro, la storia di questa azienda”.

La Lega SPI CGIL di Sesto Fiorentino esprime, anche a nome dei tanti pensionati ex lavoratori Richard Ginori, profonda preoccupazione per le ormai note vicende riguardanti il futuro della fabbrica, vicende che si trascinano da anni senza una precisa volontà di risoluzione.

La Lega ritiene fondamentale che tutto debba essere fatto per mantenere l’attività produttiva sul territorio sestese.

I pensionati della Lega SPI CGIL di Sesto sono come sempre vicini ai lavoratori e sono pronti a condividere la loro lotta.