8 Marzo 2013: Donne in primo piano a Pontassieve

Febbraio 26th, 2013 in Coordinamento donne by Nicoletta Bardossi

8marzo pontassieve spi cgil firenze

Firenze – Donne in primo piano.

E’ il nome dell’iniziativa organizzata in occasione dell’8 marzo a Pontassieve, dallo Spi Cgil, il Comune di Pontassieve e la sezione Soci Valdisieve di Unicoop Firenze.

Il programma è ricco e ruota intorno alla “donna” nel cinema, nella poesia nel teatro.

Si comincia il 5 marzo alle 21 al cinema Accademia (via Montanelli, 33) con il gruppo teatrale “L’Acqua Bagnata della Sieve” che presenta la “Commedia brillante di Barilette” per la regia di Vania Rotondi. A introdurre la serata sarà Monica Marini, assessore alle attività produttive del Comune di Pontassieve. Il ricavato della serata andrà all’Associazione Artemisia.

Il 9 marzo alle 15 al Cinema all’Accademia “Festa della Donna”. Porterà il suo saluto il sindaco di Pontassieve, Marco Mairaghi e interverrà Valeria Cammelli della segreteria dello Spi Cgil Firenze.

Il pomeriggio vedrà l’esibizione delle allieve Scuola di Ballo “E. Curiel” di Pontassieve; lo spettacolo di cabaret “Donne, che crisi” con Mimosa Ridens e le letture dell’Associazione “Donne in cammino. Voci dal futuro ”di Pelago. Ad allietare il pomeriggio ci sarà anche il Coro delle nonne dell’Auser, diretto da Luana Natali.

Altra appuntamento da non perdere il 7 marzo alle 17 alla sezione soci Unicoop Valdisieve, via Verdi24.Il maestro Silvano Campeggi, pittore, creatore dei manifesti dei film degli anni ’50 parlerà di Marylin Monroe che ha conosciuto personalmente. Sarà anche presentato il progetto di visita al Museo Ferragamo di Firenze, che ha dedicato una mostra di grande successo alla famosa attrice.

Chi lo vorrà potrà ricevere una copia del ritratto di Marylin Monroe, autografata da Campeggi, con un contributo volontario il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Il Cuore si Scioglie – Onlus.

Le iniziative proseguiranno fino al 28 marzo. Le trovate riassunte nel volantino:

rassegna 8 marzo pontassieve