Buona Pasqua dallo Spi Cgil Firenze!

Aprile 6th, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Sarà una Pasqua difficile per tanti lavoratori e pensionati. Pensioni e stipendi continuano a perdere potere d’acquisto; il lavoro manca.

Lo Spi Cgil chiede da tempo un intervento urgente sui redditi da pensione. Solo pochi giorni fa anche Bankitalia ha riconosciuto la funzione di ammortizzatore sociale per figli e nipoti senza lavoro, svolta dai pensionati.

“Se siamo tutti d’accordo che i pensionati italiani stanno male- ha scritto, la segretaria generale Carla Cantone  – sarebbe bene che a questa diagnosi, che è corretta e condivisa, seguisse ora la somministrazione della cura. E, in questo caso, non vi è altra cura se non quella di un vero e reale sostegno al potere d’acquisto delle pensioni”.

Lo Spi Cgil Firenze nell’augurare a tutti una serena Pasqua vi ripropone il manifesto  il volantone che riassumono le ragioni che hanno portato la Cgil alla mobilitazione contro le scelte del governo.

La mobilitazione non si ferma! Buona Pasqua!