Dal Boom allo Spread: alle Ex Leopoldine di Firenze il 29 marzo

Marzo 21st, 2012 in Senza categoria by Nicoletta Bardossi

Firenze – Spread. Fino a qualche mese fa solo gli addetti ai lavori conoscevano e utilizzavano la parola diventata, adesso, di uso comune.

Se si dovesse scegliere una sola parola per cristallizzare i nostri giorni, forse sceglieremmo proprio “spread”. Così come, gli anni ’60, quelli dell’ottimismo e della crescita economica, sono diventati gli anni del “boom” quelli della crisi e dei default degli Stati sovrani, saranno ricordati come gli anni dello “spread”.

“L’italia dal boom allo spread”, dalle battaglie civili degli anni ’60 alla storia di oggi è la conferenza-spettacolo sui fatti storici più salienti del paese – con musiche da vivo presentate dal trio capitanato dal jazzista Alessandro Di Puccio, un giornalista di Controradio e uno storico – scelta dalla Lega Spi del Quartiere 1 per la Giornata del tesseramento.

L’appuntamento è alle 15.30, giovedì 29 marzo alle Ex Leopoldine, in piazza Tasso. Al termine dello spettacolo saranno consegnate le tessere SPI 2012.

Nell’occasione, la Lega Spi del Quartiere 1, in accordo per la lega del Quartiere 4, ricorda una serie di visite guidate per gli iscritti. Guarda qui: