Dalla Toscana 65 pullman diretti alla manifestazione dello Spi Cgil a Roma

Ottobre 27th, 2011 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze –  Non dormono i pensionati toscani! Sono 65 i pullman prenotati dallo Spi Cgil della Toscana che domani andranno a Roma in piazza del Popolo per partecipare alla manifestazione indetta dallo Spi Cgil “Nessun Dorma”.

Sarà una manifestazione per il futuro dei giovani e contro i licenziamenti, ha detto oggi, il Segretario generale Spi Cgil Carla Cantone face di riferimento alle ultime proposte del governo.

“Dedicheremo la manifestazione nazionale dei pensionati e delle pensionate ai giovani di questo paese perché ancora una volta si trovano davanti ad un governo che non si preoccupa di creare un’occupazione certa e stabile ma a come mettere le aziende nelle condizione di licenziare più facilmente”. E’ quanto si legge in un comunicato del  Segretario generale Carla Cantone.

“Il governo – ha continuato Cantone – continua imperterrito a fare il male del paese e ieri ha presentato all’Ue un piano lacrime e sangue che cancella il diritto italiano del lavoro negando il futuro occupazionale e pensionistico dei giovani.

E’ per questo che tanti di loro saranno in piazza fianco a fianco ai pensionati per chiedere al governo di farsi da parte per consentire al paese di tornare ad un livello di civiltà, di uguaglianza e di giustizia”.

“A chi, anche in queste ore, vorrebbe contrapporre giovani e anziani – ha concluso il Segretario generale– risponderemo quindi con una piazza piena di uomini e di donne di tutte le generazioni e provenienza per chiedono con forza, determinazione e responsabilità un’Italia diversa e migliore”.