Festa della Donna: a Firenze un corteo del Comitato “Se non ora quando? E POI..”
Firenze – Un nuovo corteo nel giorno della Festa della Donna, proprio per difendere quel mondo femminile che sempre più spesso viene bistrattato.
Sono mamme, donne che lavorano, studentesse e casalinghe quelle scese in piazza l’8 marzo a Firenze per partecipare al corteo organizzato dal nascente Comitato “Se non ora quando? E POI..”.
All’iniziativa ha aderito anche il Coordinamento donne CGIL Toscana, per ribadire che il ruolo della donna nel nostro Paese è fondamentale e per dire basta ad un’immagine delle donne fatta solo di lustrini e paillettes.
Donne sempre più impegnate quindi.
“Immaginiamo un lungo percorso di iniziative – ha spiegato Anna Maria Romano del Coordinamento donne CGIL Toscana – che ci portino in piazza nei modi più diversi: dalla mobilitazione del 12 marzo in difesa della Costituzione e della scuola, ad una lezione pubblica sulla Costituzione che si terrà in piazza con Sandra Bonsanti e la cui data deve essere ancora stabilita”.
Il corteo dell’8 marzo, Festa della Donna, è partito da alle 17.30 da p.za Annigoni (mercato di S. Ambrogio) e si è concluso in p.za dei Ciompi con la musica dei Fiati Sprecati.
8 Marzo: Donne, dignità Diritti. (Intervista a Susanna Camusso)





